Benessere Psicologico

Benessere Psicologico

Il 20 marzo si è celebrata la giornata del benessere, purtroppo secondo un recente studio (AXA Mind Heart Report 2023) l’ Italia si è aggiudicata l’ultimo posto con il 56% degli intervistati che mostra una condizione di stress e un italiano su due dichiara di soffrire di solitudine. 

Oggi più che mai, abbiamo bisogno di trovare un equilibrio nel nostro stato di salute, a volte minato da una società in continua evoluzione che richiede standard sempre più alti e difficili da realizzare, sottoponendoci a continue fonti di stress.

Mentre prestiamo attenzione al nostro corpo ed eseguiamo con cura tutti i controlli di prevenzione e cura, non possiamo dimenticarci della nostra mente.

Per questo puoi prenderti del tempo per te con un pacchetto di incontri psicodiagnostici, composto da quattro colloqui (da 50 minuti) in cui puoi conoscere meglio te stesso e quello che ti sta accadendo.

Prima fase 

Colloquio anamnestico storico-clinico

Seconda fase 

Colloquio di approfondimento e somministrazione dei test  

Terza fase 

Colloquio approfondimento test 

Quarta fase

Colloquio restituzione ed eventuale proposta terapeutica

Durante assessment psicodiagnostico i test e i self report somministrati saranno valutati accuratamente dopo il primo colloquio in base alla richiesta e alle difficoltà presentate, creando così una batteria testologica ad hoc considerando l’individualità e la globalità della persona.

Tramite la restituzione del report potrai avere un quadro del tuo benessere psicologico e decidere se e come intraprendere il viaggio per ampliare le tue capacità, le skills già acquisite e migliorare i tuoi punti di forza.

Resta aggiornato!

Iscriviti gratis per ricevere via mail i nuovi contenuti.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Il tuo indirizzo email è al sicuro. Non sarà mai comunicato a terzi.